Corea Cult

Ho creato questo sito sperando di far conoscere meglio la COREA. La Corea è il mio paese dove sono nata e cresciuta finché non ho trovato la mia seconda patria,l’Italia. Vivo in Italia da ben 25 anni (roba da non crederci…!) e la amo. Prima di venire in Italia, avevo un’idea molto vaga su questo paese (le prime cose che mi venivano in mente erano Roma, mafia, Armani, calcio, Papa, spaghetti…) e via via ho conosciuto meglio gli italiani, i luoghi, i difetti e i pregi. Quando ci vivi dentro, hai tutti i cinque sensi accessi. Vedi, ascolti, annusi, tocchi, assaggi… e accendi ad un certo punto anche il sesto senso. LA SENSAZIONE! Insomma, è tutt’altra cosa rispetto al “sentito dire” o “ho letto sul libro”…
Quindi so che è difficile farvi capire cos’è LA COREA. Ma so che ne vale la pena di provarci. Perché la conosco e sono meravigliose la sua storia, la sua gente, il suo cibo e i suoi luoghi nascosti.
Non sono una scrittrice professionale. Non amo nemmeno tanto scrivere. Quindi voglio solo raccontare perché sono brava a chiacchierare.

BUONA LETTURA!

WJ