Tutto sulla Cultura Coreana

Mercato GwangJang 광장시장 : il primo mercato permanente di Seoul dal 1905

Se visiti Corea e vuoi vedere il vero mercato tradizionale e popolare, vai a GwangJang Market (Mercato GwangJang 광장시장). Qui vedrai  il vero street food di Corea, dai gnochi piccanti(Tteokbokki 떡볶이) alle frittate fagioli verdi (녹두전). Chi ha corraggio, qui può trovare anche polpo vivo e marinati degli intestino di pesce. Il costo medio di un piatto è di circa 4.000 – 5.000 won(in circa 3-4 euro).

Il mercato ospita circa 5000 negozi che oltre al street food vendono anche i vestiti, le stoffe, gli articoli casalinghe.

Il mercato di Gwangjang è stato il primo mercato permanente in Corea e continua a prosperare come destinazione turistica popolare oggi. Il secondo piano del mercato è pieno di negozi di stoffe di seta, di raso e di lino, che sono i più grandi e famosi di Seoul.

Molti dei negozi dell’area hanno persino le proprie fabbriche che forniscono tessuti al mercato Namdaemun, al mercato Pyoung Hwa e persino ad alcuni grandi magazzini. Anche se i prodotti non sono prodotti di marca, l’ampia scelta di prodotti di alta qualità a prezzi economici lo rende un’esperienza di shopping piacevole.

Recentemente, anche il famoso chef Gordon Ramsay ha visitato questo mercato e ha provato vari cibi tra cui i gnochi piccanti(Tteokbokki 떡볶이) e polipo che si contorce dal vivo. Ha anche provato il cibo più famoso del mercato di Gwangjang, che è soprannominato “Mayak Gimbap(마약김밥 Droga Sushi)” a causa della sua dipendenza.

Informazioni utili:

Gwangjang Market 광장시장
Indirizzo:
88, Changgyeonggung-ro, Jongno-gu, Seoul
서울특별시 종로구 창경궁로 88 (예지동)



Sito ufficiale:
www.kwangjangmarket.co.kr

Fermata di metro:
Jongno 5-ga Station (metro linea 1), Uscita n°8.
oppure Euljiro 4-ga Station (metro linea 2 e 5), Uscita n°4

 

You might be interested in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.