Tutto sulla Cultura Coreana

Tongyeong(통영) Napoli di Corea

Tongyeong è una bellissima città portuale situato nel bordo meridionale della penisola coreana. Il paesaggio costituito da molte isole si estende sull’oceano e gli edifici di diverse altezze situati lungo il porto spesso generano un raffinato confronto con la splendida città portuale italiana di Napoli. Forse perché Tongyeong è così bello, la città ha prodotto molte figure storiche e letterarie. Scopri la bellezza di questa città e scopri la sua storia attraverso il Tour della città di Tongyeong.

La distanza tra Hallyeosudo Viewing Ropeway e la punta di Mireuksan a Tongyeong è di circa 1.975 m, rendendola la funivia più lunga in funzione nella nazione. Guidando in funivia, si potrà catturare un occhio d’uccello del parco nazionale di Hallyeohaesang, un punto culminante di Namhae. Oltre a questo, se il tempo è chiaro, si può anche vedere Cheonwangbong Peak del Parco Nazionale di Jirisan, o anche l’isola di Giappone Daemado in lontananza. Se volete godere di viste pittoresche in tutte le direzioni, percorrete circa 15 minuti più in su le scale dopo essere scesi dalla funivia per raggiungere la cima del Monte Mireuksan. Se la passeggiata sembra un po ‘molto, la vista dall’osservatorio alla stazione superiore della funivia è abbastanza bella, una grande opzione per chi viaggia con gli anziani.

Tongyeong Jungang Market è un ottimo posto dove andare da quando visita altre attrazioni vicine, come Dongpirang Village e Nammangsan Sculpture Park. Qui si può trovare un vasto assortimento di alimenti e altre necessità quotidiane, tra cui frutti di mare freschi come quelli appena pescati in mare. Se acquisti i frutti di mare dal mercato, portatelo in un ristorante vicino a farli affettare e servire a un prezzo di 3.000 vinti per singolo. Godendo della vista sul mare mentre avendo pesce fresco appena affettato e una ciotola di pesce speziato di pesce è un altro modo unico per trascorrere del tempo a Tongyeong Jungang Market.

Se non sei un grande appassionato di pesce crudo, ci sono altri cibi di strada famosi sul mercato che non si deve perdere e chungmu gimbap è uno di loro. Questo gimbap di dimensioni perfette, mischiato con calamari e piccoli ravanelli kimchi, è incredibilmente coinvolgente, nonostante i suoi semplici ingredienti. Un altro rappresentante deve mangiare ristoranti sulla strada trovato nel Mercato Jungang è il famoso pane di miele Tongyeong. Con un riempimento di marmellate di fagioli rossi, il pane rotondo è rivestito in un sottile strato di miele e cosparso di semi di sesamo. Recentemente, una varietà di ripieni, tra cui citron, fragola o marmellata di tè verde, sono anche scelte popolari tra i turisti.

Conosciuto anche come la scogliera orientale, Dongpirang Village di Tongyeong è noto per i suoi dipinti murali. I turisti possono avere una grande panoramica sul porto di Gangguan e trovare murales dipinti su ogni muro, catturando l’occhio anche quando si vede da lontano. Precedentemente destinato ad essere demolito, la comunità locale ha intrapreso azioni e ha portato un progetto di rivitalizzazione per dipingere le pareti nella speranza di rendere l’area abbastanza attraente da salvare. Il lavoro dei villaggi e degli altri artisti provenienti da tutto il paese si è ripagato; oggi il villaggio è un must-go attrazione di Tongyeong. Anche se questa è un’attrazione turistica aperta al pubblico, qui ci sono ancora residenti nelle case, quindi i visitatori sono invitati a prendere in considerazione i residenti e per evitare di causare qualsiasi inutile turbamento.

Parco di Yi Sun-Sin è un luogo di patriottismo e di un luogo commemorativo per commemorare le vittorie dell’ammiraglio Yi Sun-Sin durante la guerra di Imjin (1592-1598).

Una statua di bronzo dell’ammiraglio Yi Sun-Sin si trova proprio all’ingresso del parco, rendendolo un punto di riferimento notevole che non si può perdere. L’oceano, al di là della statua, è dove l’Ammiraglio Yi Sun-Sin versò sangue e sudore in molte battaglie per rivendicare una vittoria in cui la popolazione poteva essere orgogliosa. Seguendo il percorso del ponte di legno, i visitatori possono trovare un sentiero costiero e godere di una splendida vista su Namhae.

Ogni anno a metà agosto, la Great Battle of Hansan Festival si tiene al Parco di Yi Sun-Sin. Questo festival si svolge non solo per celebrare l’anniversario del grande evento, ma anche per permettere ai visitatori di questo festival di conoscere la battaglia godendosi lo splendido paesaggio naturale di Tongyeong. Le esibizioni artistiche tradizionali, le mostre culturali, le esibizioni del circolo, un concorso di pesca e altri programmi vari sono messi in atto per tutti. Le sfilate di Tongjesa, una posizione di governo per guidare la forza navale durante la guerra di Imjin, vari gare di sport acquatici, lanterne galleggianti sul fiume, e altri eventi sono disponibili.

You might be interested in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.