Il periodo migliore per visitare la Corea

Il periodo migliore per visitare la Corea è senza altro l’AUTUNNO. La clima di Corea è continentale. Nonostante molti si immaginano che la maggior parte di Asia ha la clima calda e umida, la Corea ha una clima piuttosto rigida. L’inverno è lungo e freddo e arriva fino a 20 gradi sotto zero perché arriva il vento dalla Siberia che dura dal fine novembre fino a febbraio. Tanto è vero che i ragazzi coreani hanno la vacanza invernale che dura circa 35-40gg (da fine dicembre a inizio febbraio).  Invece l’estate è caldo e umido(insopportabile!). Ci sono tanti temporali e pioggia all’improvviso e abbondante. Da giugno a inizio di agosto è un periodo molto faticoso stare fuori.

Primavera(da marzo a maggio) è bella perché fiorisce e il tempo si migliora ma può essere raggiunta dalla polvere gialla (HwangSa in coreano), proveniente dal deserto della Mongolia e dalla Cina, che forma una caratteristica foschia e porta problemi respiratori e irritazione agli occhi.

Quindi, il periodo migliore assoluto per visitare la Corea è AUTUNNO. Da settembre a fine ottobre. Non è ne caldo ne eccessivamente freddo. E’ difficile piova e sopratutto incontrerete una grande esplosione dei colori. Rosso, giallo, arancione che incorniciano dappertutto. Andate in Corea in autunno. Andate in montagna che si vestono in meravigliosi colori. Camminare fra gli alberi e arrivare agli antichi templi buddisti vi regalerà una pace senza tempo.

Note: Chi visita Seoul per lo scopo di business o godere la metropolitana, il tempo non è più importante. Seoul è attrezzata dovunque l’aria condizionata. Questo può dare fastidio enorme per chi non è abituata. Inoltre, a Seoul ci sono 19 linee metropolitane operative e 607 stazioni. Comprende 537,4 km di linee metropolitane ed è lunga complessivamente 987,5 km includendo le ferrovie suburbane. Significa che puoi spostare da un posto all’altro senza prendere una boccata aria di fuori. Da una stazione all’altro ti colleghi direttamente a grande magazzino, uffici, ristoranti, cinema o quanta altro.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.