Samsung : Cosa significa

La famosa marca coreana “Samsung” significa “3 stelle”.

“Sam” significa tre(3) e “Sung” significa stella. Quindi in italiano sarebbe trestelle. Il numero 3 in oriente significa “Grandezza”, “Forte” e la stella significa “Brillante”,”Alto”.

Logo versione precedente di attuale. E’ stato usato negli anni 80′ e 90′

La Samsung non è sempre stato un’azienda tecnologica. E’ fondata nel 1938 da Lee Byung-Chul(padre dell’attuale CEO di Samsung Lee Kun-Hee, terzo figlio) ad una città coreana Taegu. Era un’impresa di distribuzione di generi alimentari e successivamente spostato il suo interesse nel settore tessile e ha creato un’altra azienda lanificio “Cheil Mojik”(“Cheil” significa “Numero UNO”).

Spagetti “Marca Stella”
Marchio usato per la prima azienda samsung nel 1938

In Europa, Samsung è famoso per TV, Smartphone ma in realtà Samsung è un grouppo di aziende internazionali che si occupa di tutto: dal grande magazino(Shinsegae, Hotel Shilla), Assicurazioni/Investimenti(Samsung Life, Samsung Venture Investment, Samsung Credit Card), Entertainment(CJ Group),  Auto(Renault Samsung Motors), Abbigliamento(Samsung Cheil Apparel), Educazione(Sungkyunkwan University), Ospedali(Samsung Medical Center) e Pubbicità(Cheil Communications).

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.