La famosa marca coreana “Samsung” significa “3 stelle”.
“Sam” significa tre(3) e “Sung” significa stella. Quindi in italiano sarebbe trestelle. Il numero 3 in oriente significa “Grandezza”, “Forte” e la stella significa “Brillante”,”Alto”.
La Samsung non è sempre stato un’azienda tecnologica. E’ fondata nel 1938 da Lee Byung-Chul(padre dell’attuale CEO di Samsung Lee Kun-Hee, terzo figlio) ad una città coreana Taegu. Era un’impresa di distribuzione di generi alimentari e successivamente spostato il suo interesse nel settore tessile e ha creato un’altra azienda lanificio “Cheil Mojik”(“Cheil” significa “Numero UNO”).
In Europa, Samsung è famoso per TV, Smartphone ma in realtà Samsung è un grouppo di aziende internazionali che si occupa di tutto: dal grande magazino(Shinsegae, Hotel Shilla), Assicurazioni/Investimenti(Samsung Life, Samsung Venture Investment, Samsung Credit Card), Entertainment(CJ Group), Auto(Renault Samsung Motors), Abbigliamento(Samsung Cheil Apparel), Educazione(Sungkyunkwan University), Ospedali(Samsung Medical Center) e Pubbicità(Cheil Communications).