Tutto sulla Cultura Coreana

Gamcheon Culture Village (감천문화마을) – Machu Picchu e Santorini della Corea

L’ultima volta siamo stati a Buson, siamo andatai al “Gamcheon Culture Village (감천문화마을)“. Il Gamcheon Culture Village nacque come casa per i rifugiati della guerra di Corea negli anni ’50 ed è un luogo che preserva fino ai giorni nostri la storia di Busan. L’unicità di Gamcheon Bay è dimostrata dai complessi residenziali a schiera allineati in modo ordinato lungo il fianco della montagna e dai vicoli labirintici che conducono a tutti i sentieri. E Gamcheon Culture Village è il nome dato al progetto artistico del villaggio quando ha guadagnato fama. Quando si formò il villaggio, fu chiamato anche “villaggio dei credenti (신앙촌)” perché formato da un gruppo migratorio di credenti del Taegeukdo (태극도) che avevano il loro quartier generale a Bosu-dong, Jung-gu.

Un tempo era una cittadina sottosviluppata di Busan, ma con la promozione di un progetto di riqualificazione urbana che incorpora cultura e arte, è ora diventata un’attrazione turistica rappresentativa visitata ogni anno da 1,85 milioni di turisti nazionali e stranieri. Con le sue bellissime case dai toni pastello e i vicoli labirintici che scendono lungo il fianco della montagna, è talvolta chiamata Machu Picchu e Santorini della Corea.

Al Gamcheon Culture Village, puoi goderti il ​​pittoresco scenario del villaggio in armonia con la bellezza della natura e ammirare varie opere installate nei vicoli. Puoi anche sperimentare vari mestieri attraverso i laboratori degli artisti residenti nel Gamcheon Culture Village, quindi i turisti sono costantemente in visita. In particolare, l’opera più apprezzata è “Il piccolo principe e la volpe del deserto”, che si trova su una strada in pendenza che domina il paese. Alcune case vecchie e vuote del villaggio sono decorate con gallerie, laboratori e vari spazi esperienziali per attirare i turisti. Se vuoi vivere un’esperienza unica, sarebbe una buona idea provare il mini museo d’arte in cima al villaggio e il mini bar con una vista fantastica.

You might be interested in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.